Nel corso degli anni mi è stato spesso chiesto da curiosi appassionati di criminalità e turisti "che cosa è esattamente un'esperienza di Jack lo Squartatore?"
Nel 1988, durante il centenario degli omicidi di Whitechapel, i London Dungeons gestirono un'attrazione a tema chiamata "The Jack the Ripper Experience". Hanno ricreato le strade, l'atmosfera e i siti di omicidio per migliaia di visitatori di Londra.
Tuttavia, per coloro che desideravano vedere i siti di omicidio e in effetti la Londra di Jack lo Squartatore, il nostro tour ha garantito per la prima volta la vera esperienza.
Quando siamo arrivati a Londra per la prima volta, abbiamo notato dozzine di tour che offrivano quella che chiamavano esperienza Jack lo Squartatore, ma volevamo fare un ulteriore passo avanti e offrire il vero affare. Abbiamo creato un'esperienza che ha incuriosito non solo il vero appassionato di criminalità, ma anche quelli che erano nuovi all'argomento e cercavano qualcosa di leggermente diverso.
Ecco come descriviamo un'esperienza di Jack lo squartatore:
1. Impostazione della giusta atmosfera
Oggi molti tour di Jack lo Squartatore iniziano nella moderna città di Londra, dove molti turisti accorrono per vedere i soliti siti come il Big Ben e la Torre di Londra. Tuttavia, abbiamo deciso di iniziare la nostra esperienza nell'area attuale in cui sono iniziati gli omicidi; Aldgate East e Whitechapel. Questo ti porta direttamente nel mondo di Jack lo Squartatore.
2. Vedere la Londra di Jack lo Squartatore