Descrizione zone London Travel Card
Zone 1-2: tessera ideale per chi vuole spostarsi all'interno dell'area urbana. Quasi tutti i siti di interesse turistico si trovano all'interno della zona 1 o 2.
Zone 1-3: tessera ideale per chi vuole spostarsi all'interno dell'area urbana. Sarà possibile collegarsi a quasi tutti i siti di interesse turistico si trovano all'interno della zona 1 o 2 e alla periferia più prossima (tipo Wembley e Kew Gardens).
Zona 1-6: tessera valida nelle zone centrali dove sono concentrati quasi tutti gli alberghi, per chi atterra all'aeroporto di Heatrow, o alloggia nella periferia di Londra, come Hampton Court o Wembley
Scarica la mappa
Tipologia e durata London Travel Card
1 giorno. La validità non è oraria ma di giorni solari. Es. Se convalidi il biglietto alle 20:00 di sera, lo stesso avrà validità fino alla chiusura della metropolitana del giorno di convalida (NON scade invece alle 20:00 del giorno dopo).
7 giorni. La validità non è oraria ma di giorni solari. Es. Se convalidi il biglietto alle 20:00 di sera del 2 maggio, lo stesso avrà validità fino alla chiusura della metropolitana del 8 maggio (NON scade invece alle 20:00 del 9 maggio).
Se voglio utilizzare i trasporti per 2,3 o 4 giorni, come faccio?
Se desideri utilizzare Travel Card per 3 giorni ad esempio, a seconda della convenienza potrai decidere se acquistare 3 pass da 1 giorni 1/6 oppure quello settimanale di 7 giorni.
Se non altrimenti indicato dal personale in servizio sul posto, la Travelcard va utilizzata così:
- Su Underground e Treni inseritela nelle macchinette automatiche delle barriere di ingresso con la striscia magnetica verso il basso. Nel raro caso di malfunzionamento fate riferimento al personale in servizio. Vi verrà aperto un varco manuale.
- Su Autobus e Tram mostratela al conducente o controllore quando salite.
- Sulla DLR mostratela al controllore ai tornelli
Informazioni importanti:
- E’ una tessera originale, dotata di banda magnetica. La dovrete quindi tenere lontana da magneti (inclusi i cellulari!) ed evitare di piegarla o lacerarla per evitare che si smagnetizzi.
- La Data Inizio Validità è quella che avete indicato al momento della prenotazione. La Travelcard non funzionerà prima di tale data e cesserà di funzionare dopo il numero di giorni di validità.
- E’ valida su tutta la rete dei trasporti pubblici di Londra – inclusa metropolitana, autobus, treni, tram e DLR – unicamente per il numero di giorni e per le zone prescelte e indicate
- Tutte le Travelcard a zone includono la zona centrale, Zona 1
- Zona 1-3 copre il 95% dei punti di interesse turistico-culturale e la gran parte degli hotel
- Operatività dei trasporti ridotta nel periodo natalizio. Non è previsto alcun rimborso per tessere acquistate e non utilizzate.
IMPORTANTE: Ogni adulto in possesso di titolo di viaggio può portare gratuitamente con sè un bambino di età non superiore ai 10 anni su circa il 90% dei trasporti londinesi. Tuttavia, bisogna sapere che ci sono alcune linee, corse e combinazioni di linee su cui non è valida la gratuità del bambino e che richiedono il pagamento del biglietto.
Quindi, qualora si viaggi con un bambino di età compresa tra 0 e 10 anni non in possesso di titolo di viaggio, bisognerà riconfermarne la gratuità sulla corsa/mezzo direttamente in loco con il personale di servizio