Blog Details

Sea Life London Aquarium

Volete vivere un’esperienza coinvolgente e diversa dal solito a Londra? Allora vi consigliamo di visitare il Sea Life London Aquarium, uno degli acquari più grandi d'Europa, nonché una delle attrazioni turistiche più frequentate della capitale inglese.

Sea Life è una grande catena di acquari di proprietà della Merlin Entertainments con quasi 50 strutture presenti in diverse città nel mondo ma la sede di Londra è senza dubbio una delle più famose e ricche di specie marine provenienti da tutto il mondo. Preparatevi a incontri incredibilmente ravvicinati con animali di ogni tipo!

Situato proprio nel cuore di Londra, a Westminster Bridge Road, l’acquario è allestito nella splendida costruzione del County Hall, un tempo sede del London County Council. Aperto nel 1997, è stato un acquario carente e poco visitato fino al 2008, anno in cui fu acquistato dalla Merlin Entertainments, che, grazie ad uno straordinario progetto di ristrutturazione, lo ha trasformato in una struttura moderna e spettacolare visitata ogni anno da oltre un milione di persone.

Visitare un acquario è un'esperienza unica per entrare a stretto contatto con le specie marine e il loro modo di vivere. E poi se state visitando Londra con i bambini, vi possiamo assicurare, che questo luogo li affascinerà. Il Sea Life London Aquarium si distingue per l’elevato livello tecnologico e per le innumerevoli possibilità di interazione con gli animali, particolarmente apprezzate, soprattutto dai più piccoli. È infatti possibile dare da mangiare alle razze, toccare alcune specie di pesci e, per i più coraggiosi, persino fare snorkeling con gli squali.

Fra squali, pinguini, razze, tartarughe marine, pesci tropicali e molte altre creature, il Sea Life London Aquarium vi condurrà in uno straordinario viaggio, dalle costiere alla profondità degli oceani, alla scoperta del magico mondo sottomarino. Pesci e altre creature delle profondità marine sono raggruppate in 15 zone a seconda della provenienza, dal Pacifico all'Atlantico, dalle acque temprate ai mari tropicali.

Il percorso inizia con la zona Shark Walk, un tunnel con pareti e pavimento in vetro dove potrete ammirare i grandi predatori dell’Oceano Pacifico che nuotano a pochi centimetri da voi. La vista dei temibili squali, altrimenti terrificante, si trasforma così in un momento emozionante e irripetibile. Un’altra zona di notevole interesse è la Ray Lagoon, dove potrete guardare dall'alto le razze nuotare e, se aguzzate la vista, anche scovare qualche uova di razza nella sabbia. Da non perdere anche l’Ocean Tunnel, dove vedrete nuotare attorno a voi banchi di pesci scintillanti mentre enormi tartarughe verdi scivoleranno lentamente sopra la vostra testa. Non poteva mancare poi una zona dedicata al Tamigi e ai sorprendenti animali che vi abitano, la Thames Walk. Infine, l'ultima zona sarà il regno dei ghiacci dell'Antartico, il Penguin Point, dove il divertimento è garantito dai pinguini mentre giocano o volano sul ghiaccio scivolando sulla pancia.

Il Sea Life London Aquarium è anche il principale centro di eccellenza britannico per la gestione, la conservazione, la salvaguardia e la conoscenza del mondo marino. Si impegna a proteggere gli ambienti oceanici attraverso collaborazioni basate sulla creazione di programmi di allevamento.

Con un piccolo supplemento si può partecipare a Behind the Scenes, il tour dietro le quinte grazie al quale è possibile scoprire tutti i segreti dell'acquario. Il tour dura circa 40 minuti e guida alla scoperta di tre aree normalmente chiuse al pubblico: Cura e Ricerca, Preparazione del cibo e Gestione delle risorse idriche. I partecipanti possono non solo osservare ma anche interagire con gli acquariofili per conoscere tutti gli aspetti del loro lavoro.

Visitare il Sea Life London Aquarium, soprattutto per chi ama il mare e i suoi abitanti, è un’esperienza assolutamente da non perdere!!!

Articoli correlati

Image
Icons

test

test ...

Leggi tutto
Image
Icons

Librerie più belle e suggestive di Londra

Se anche voi fate parte di quella categoria di viaggiatori che quando è in viaggio ama visitare le librerie, a Londra non avete che l'imbarazzo della scelta: d ...

Leggi tutto
Image
Icons

I teatri più celebri di Londra

Forse in pochi lo sanno, ma Londra è considerata la capitale mondiale del teatro ed è una delle città con la più lunga tradizione teatrale, che viene portat ...

Leggi tutto